Sostegno

Desiderate sostenere finanziariamente il prossimo festival o altri progetti? Qualsiasi contributo sarà ben accolto. Informazioni vedi qui.

SKJF17_SingplausCH_Foto_Lukas_Wehrli

Benvenuti sul sito SKJF !

News

Covid-19

Provvedimenti e ordinanze del Consiglio Federale a partire dal 13.09.2021

Concetto di protezione aggiornato per i cori di bambini e ragazzi.

Secondo le decisioni del Consiglio Federale del mercoledì, 8.9.21, per il canto corale con cantanti di più di 16 anni si deve ora osservare quanto segue:

> I cori con un massimo di 30 persone possono provare in sale separate e in gruppo abituale. Il tracciamento, l'areazione efficace e le misure igieniche sono componenti del concetto di protezione.

> Per le prove con più di 30 persone (dai 16 anni in su) è obbligatorio un certificato COVID. L'obbligo del certificato NON può essere sostituito da nessun'altra misura.

> Spetta al datore di lavoro, ad esempio il coro, decidere se un certificato deve essere obbligatorio per i direttori del coro stesso. Questo vale anche per i musicisti e i solisti ingaggiati.

> Per le esibizioni del coro al chiuso, la certificazione è obbligatoria per il pubblico. Nel caso di spettacoli all'aperto, l'obbligo del certificato si applica solo a un pubblico superiore a 1000 spettatori. Un piano di protezione definisce come viene controllato l'accesso. Dopo aver controllato il certificato (ID personale e codice numerico QR o certificato in forma cartacea), l'obbligo di indossare la mascherina viene meno e non si devono rispettare le distanze. Si può usare tutta la capacità della sala. Sistema di ventilazione efficace o buona aerazione.

Vedere anche: www.taskforcechor.com

Per ulteriori informazioni e misure di sostegno in relazione alla pandemia di Covid, si prega di contattare le nostre organizzazioni partner, che stanno lavorando per superare questa crisi per il settore corale e culturale :

www.taskforcechor.com
taskforceculture.ch (in tedesco)
www.musikrat.ch/home/ (in tedesco)
www.suisseculturesociale.ch/index.php?id=153


SKJF 22 Winterthur - Segnale di partenza!

Il 8° Festival svizzero dei cori di bambini e giovani si svolgerà dal 26 al 29 maggio 2022 a Winterthur. Iscrizione da ora fino al 31.10.2021 per il festival di quattro giorni vedi qui, per il Singplausch (divertimento canoro per bambini dai 6-12 anni) di un giorno, il 28 maggio 2022, vedi qui.
Volantino dello SKJF 22

© Schweizer Kinder- und Jugendchorförderung SKJF