Scambio di informazioni tra i cori

Su questa piattaforma i cori possono scambiare informazioni tra di loro. La segreteria dello SKJF accoglie i dati dei cori e gli obiettivi delle informazioni e le inserisce in questa rubrica in forma adeguata.

Contatto:
Segretariato SKJF, Renate Leu,


SKJF09_Coro_Calicantus_Foto_Rainer_Sigg

Scambio di informazioni tra i cori e altre manifestazioni

12° EJCF Basilea 20.-24.05.2020 incl. Incontro Svizzero dei direttori/trici di coro

Dal 20 al 24 maggio 2020, l'European Youth Choir Festival Basel (EJCF) si svolgerà per la dodicesima volta durante i giorni dell'Ascensione a Basilea. È considerato in tutto il mondo come il più importante punto d'incontro per cori di bambini e giovani altamente qualificati in Europa. Sono invitati undici cori provenienti da Inghilterra, Estonia, Lettonia, Lituania, Austria, Polonia, Russia, Serbia, Spagna, Ucraina e Galles, un coro ospite della Mongolia Interna e sette cori provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Oltre 40 concerti a Basilea e nella regione con programmi colorati in tutti gli stili. Inoltre, ci saranno eventi Sing mit ! per adulti e bambini, una crociera canora, un ulteriore concerto con la sinfonia multimediale "Nordic Light" di Ēriks Ešenvalds, lo "Singe uf dr Strooss" con cinque scene all'aperto, nonché il 10° incontro svizzero dei direttori e direttrici corali il 21.05.2020 con numerosi workshop per professionisti provenienti da tutta la Svizzera. L'apertura del festival avrà luogo per la prima volta allo stadio St. Jakob di Basilea.

10° Incontro Svizzerio dei direttori/trici di coro il 21.05.2020 a Basilea

Il 10° Incontro Svizzero dei direttori e direttrici corali si terrà il 21.05.2020 (Ascensione) presso l'Accademia di musica di Basilea nell'ambito del 12° Festival Europeo dei Cori giovanili EJCF. Ampia gamma di workshop con Sanna Valvanne (FI), Ēriks Ešenvalds (LT), Roxor Loops (BE), Abélia Nordmann, Nadja Räss, Elsbeth Thürig e Vreni Winzeler (CH) per registi attuali e potenziali e persone interessate provenienti da tutta la Svizzera. Informazioni e registrazione da metà novembre 2019 alla pagina www.ejcf.ch.

Voices of spirit - 7° Festival corale internazionale a Graz dal 20.-23. maggio 2020

Concerti, Workshop, Flashmob, Lunga Notte dei Cori e Masterclasses. Artists in Residence: Rajaton, il rinomato ensemble finlandese a cappella!
www.voicesofspirit.at

Concorso corale 2021 Coira

Der Schweizerische Chorwettbewerb findet am Wochenende des 30./31. Oktober 2021 in Chur statt.
Er wird etwa alle drei bis vier Jahre durchgeführt. Die letzte Austragung fand 2017 in Aarau statt. An den zehn bisherigen Wettbewerben haben über 8000 Sängerinnen und Sänger teilgenommen.
Chorwettbewerbe haben zum Ziel,
Freude am Gesang mit anderen zu teilen,
Chören einen direkten Vergleich zu ermöglichen,
sängerische Qualität zu fördern und auszuzeichnen,
unterschiedliche Aufführungsmöglichkeiten von Werken zu zeigen,
Singen auf hohem Niveau zu demonstrieren,
Chorsingen einem breiteren Publikum bekannt zu machen.
Die teilnehmenden Chöre werden von einer Jury bewertet und nach Punkten rangiert. Die erstplatzierten Ensembles erhalten meist Preisgelder oder andere Prämien. Oft kann das Publikum ebenfalls einen Preis vergeben.

Regolamento Concorso corale 2021 Coira in tedesco
Regolamento Concorso corale 2021 Coira in francese

cantars - kirchenklangfest 2021

Il Festival di musica sacra cantars riaprirà nella primavera del 2021 per la terza volta le sue porte. Dettagli vedi il comunicato stampa: Medienmitteilung.

Festa Svizzera di Canto 2022

La prossima Festa Svizzera di Canto si svolgerà dal 21 al 28 maggio 2022 a Gossau/SG.

© Schweizer Kinder- und Jugendchorförderung SKJF