8° Festival svizzero di cori di bambini e giovani a Winterthur dal 26.-29.05.2022
News Up-Date 2 mesi prima del festival:
- La SKJF attende con ansia un totale di 1860 bambini e giovani con i loro 240 accompagnatori (47 cori del festival/18 cori Singplausch).
- Il programma del festival con numerosi highlights è pronto: Il giorno dell'Ascensione 2022, si canterà quasi 24 ore su 24 in tre chiese, un vecchio capannone industriale, quattro musei e tre piazze della città vecchia di Winterthur. Il centro del festival è la Eulachhallen, dove avranno luogo sei grandi concerti.
- I workshop SKJF saranno condotti da 12 workshop leader di alto livello provenienti dalla Svizzera e dall'estero. Un altro grande laboratorio sarà offerto dal Coro Giovanile Svizzero sotto forma di atelier sulla cantata di Mendelssohn "Hör mein Bitten" con un concerto conclusivo il sabato mattina.
- Le attività congiunte con il festival di canto di Gossau sgf22 prendono la forma del Singzug (345 cantanti SKJF), il Chorpuzzle (4 cori SKJF), il canto di fronte ad esperti e le esibizioni sulle isole di canto a Gossau così come la partecipazione di cori di adulti nei workshop SKJF.
- Il libro di canzoni compilato appositamente per il Festival 22 è fresco di stampa. Il pubblico avrà l'opportunità di conoscere il contenuto del libretto di 31 canzoni durante l'Open Singing prima di ogni concerto del Festival.
- Per il progetto aggiuntivo del coro "Sing & Spring" il 24.05. nell'ambito del SKJF 22, si sono iscritte 8 scuole di tutta la città di Winterthur. Lavoreranno su un programma corale attraente nei laboratori e lo eseguiranno nel pomeriggio nella Eulachhalle.
- SKJF 22 lavora a stretto contatto con l'organizzazione della protezione civile di Winterthur, Migros per il catering e RailAway per i servizi di trasporto.
- Siete invitati a spargere la voce del nostro grande evento nel vostro ambiente: Aggiungi i tuoi saluti personali al nostro volantino e invialo ad amici, familiari e conoscenti! Ci aspettiamo un pubblico numeroso!